La famosa maison di pasticceria francese Ladurée, nota in tutto il mondo soprattutto per i suoi coloratissimi e irresistibili macaron – i piccoli dischi di meringa che racchiudono dolci creme o composte di frutta, per celebrare la Pasqua quest’anno ha deciso di fare le cose in grande, dando vita a due creazioni molto differenti tra loro.
Da sempre ispirata da designer del mondo dell’arte e della moda, la maison Ladurée per la prima creazione pasquale 2016 si è affidata al mondo onirico e poetico di Yuko Higuchi e alle sue opere piene di emozioni e sensibilità.
Questa famosa designer giapponese è famosa infatti per mettere in scena gatti, conigli, personaggi femminili che teneramente rivelano l’universo con amore e dolcezza. Un messaggio perfetto per l’occasione da abbinare a un dolce macaron.
Magari con quello esclusivo al cioccolato e frutto della passione pensato proprio per Pasqua: due gusci di macaron ripieni di cioccolato amaro e succo di frutto della passione, irresistibile!
C’è poi la seconda novità pasquale firmata Ladurée, più tradizionale e naturalmente tutta da gustare. Una collezione golosa e colorata tra “Galline dalle uova d’oro” ripiene di perle di biscotti (al cioccolato fondente, al latte, bianco e dulcey – caratteristico cioccolato “biondo” dal retrogusto di latte caramellato), e mini uova soffiate o mandorlate ripiene di miniature di cioccolato (uova di cioccolato bianco aromatizzate al gelsomino o alla rosa, decorate con mandorle tostate e petali cristallizzati di fiori di gelsomino o rosa).