Noukie’s, tra i grandi leader dell’abbigliamento bambino in numerosi paesi, presenta per i più piccoli la collezione Cocon. Collezione che gioca sulle sfumature di rosa e azzurro che, all’inizio devo ammetterlo, mi ha lasciata un po’ perplessa. Ma il marchio belga, forte dei suoi 20 anni di esperienza, la sa lunga. Vi spieghiamo perché…
Niente rosa e azzurro in effetti, piuttosto un “blu babulette” e “rose macaron”, tonalità che si rifanno a due “gourmandises”, due dolcetti, il primo dalla tradizione belga, il secondo, fiore all’occhiello delle pasticcerie parigine.
Ecco. Messo così potrebbe pure piacermi. Le immagini e la qualità dei prodotti hanno fatto il resto, ça va sans dire!
Pigiamini, tutine e capi di maglieria che chiamano all’abbraccio. Capi delicati come una vera coccola che faranno, ne sono certa l’unanimità.
Per i maschietti intanto, io resto conquistata dal blu babulette, blu che tira verso l’indigo, un colore profondo e sicuramente non banale, né già visto. Se poi ci si mettono pure le righe, non rispondo più di me! La brassière a righe è semplicemente adorabile, e tra l’altro, anche assolutamente unisex.
Anche il “rosa-da-femmina” non ha nulla di banale e porta benissimo il nome di “macaron” per il suo lato “fresco, zuccheroso, gourmand” ma pieno di “peps”.
Per i più piccolini sono tante le tutine morbidissime (il cotone dei capi Noukie’s è eccellente) mentre per i più grandicelli spopolano i completi due pezzi pratici e comodi.
In collezione non manca di certo anche un neutro bianco da abbinare ad un delicato beige, mentre ad affiancare tutine e pigiamini, due sacchi nanna in bamboo.