La collezione Save the Duck è composta capispalla realizzati in 50 nuances, ognuna delle quali rappresenta un animale o un habitat a rischio estinzione.
I capi proposti da brand eco-friendly sono dunque caratterizzati da una doppia anima: una parte sportiva e metropolitana, adatta alle temperature più rigide, senza tralasciare la vita in città e una parte consapevole e attenta alle problematiche ambientali.
Save the Duck sposa dunque la mission del WWF, credendo fortemente in un futuro in cui l’uomo possa e debba vivere in equilibrio ed armonia con la natura e con l’ambiente.
Isabella Pratesi, Direttore Conservazione del WWF Italia dichiara: “La collaborazione con Save the Duck è un modo bello e concreto per festeggiare e fare conoscere la bellezza e la magia della natura. Il futuro di animali meravigliosi come le balene, oranghi, scimpanzé, tigri, ma anche raganelle, farfalle e coralli marini è nelle nostre mani. La “special edition Save the Duck for WWF” nasce con l’obiettivo di contribuire a fermare l’estinzione delle specie coniugando la missione di sostenibilità dell’azienda, i 50 anni del WWF Italia e la passione dei clienti che potranno finalmente fare una scelta che contribuisce a proteggere la natura e i suoi meravigliosi colori”.
“Le giacche Save the Duck oltre ad essere realizzate senza l’uso di derivati animali, hanno l’imbottitura costituita al 100% da materiale riciclato e possiedono le principali certificazioni di garanzia di rispetto dell’ambiente e degli aspetti sociali nel processo produttivo e di non cessione di sostanze tossiche a chi le indossa. I cartellini apposti sui capi sono inoltre realizzati con carta FSC, proveniente da foreste gestite in modo responsabile” afferma Eva Alessi, Responsabile Sostenibilità del WWF Italia.