La nuova collezione Primavera-Estate 2016 Geox For Valemour di Geox si divide ancora una volta nella linea Made in Italy, a cui hanno lavorato 47 ragazzi guidati dall’artista del colore Fulvio Luparia ed affiancati da 11 organizzazioni, e nella linea Made in Spain, ideata dalla guest designer Anna Vives insieme alla Fondazione Asindown di Valencia ed all’azienda Jeanologia.
Entrambe le proposte trasformano il materiale leggero e fresco, il canvas, in una tela pittorica su cui dipingere nuove emozioni di grafiche, luci e raffinate cromie, dove spiccano i disegni di fiori stilizzati di varie grandezze.
Le “Breathing Shoe” di Geox sono dipinte a mano dai ragazzi, attraverso la tintura a rullo, per rendere ogni creazione unica e diversa dall’altra. Nella linea Made in Italy, l’iconico modello maschile Smart viene declinato in due nuove varianti low e hi-top, personalizzate dalla fantasia “flower fantasy” nelle tonalità antracite o blu royal, con profili e suole di gomma a contrasto.
Per la donna, l’inconfondibile silhouette hidence si diverte con le tinte accese del fucsia ed acquamarina, alternate ad nuances più urbane e sofisticate del grigio.
La linea include i modelli Junior, dove i brillanti colori del rosso e del turchese saturano le forme, caratterizzate dalla costruzione “easy fit” di Geox.
Nella linea spagnola, invece, per l’uomo si riprende la grafica floreale nelle cromie del blu royal e del caffè, mentre per la donna i colori vanno dal military ai toni brillanti e le suole sono in raffia, rievocando la tradizionale lavorazione in corda delle espadrillas.
La collezione viene completata da una linea di shopping bag in tessuto non tessuto TNT, in vendita a 3 euro, che vengono ispirate ad una nuova “summer of love”, fatta di tramonti sull’oceano, sfumati petali ed onde sinuose.
I fondi raccolti dalla vendita di queste borse saranno devoluti a sostegno delle attività di Fondazione di Più di un Sogno, rivolte a persone con disabilità intellettiva.
Le due collezioni Made in Italy e Made in Spain della nuova collezione Geox For Valemour sono disponibili dal 21 marzo presso i Geox shop dei rispettivi paesi di produzione e sull’e-store geox.com a livello mondiale.