Il libro è stato realizzato in collaborazione con Gucci ed edito da IDEA books. È stato presentato il 5 maggio presso il Dover Street Market di New York, dove Marcopoulos ha presenziato per autografare le copie.
Epiphany include immagini catturate durante un servizio fotografico scattato a Milano per illustrare le collezioni donna e uomo Pre Fall 2016, disegnate da Alessandro Michele, il Direttore Creativo di Gucci.
Il libro verrà distribuito in un’edizione limitata di sole 1000 copie e la sua disponibilità sarà ristretta ad un mese durante il quale si potrà acquistare solo presso il punto vendita di Manhattan.
Epiphany sarà in vendita, a giugno, durante Pitti Uomo di Firenze, mentre una terza location adibita alla vendita sarà londinese e verrà confermata prossimamente. Epiphany viene presentato all’interno di una busta a bolle plastificata e decorata da un adesivo olografico raffigurante il serpente di Gucci sulla parte frontale ed il logo Gucci impresso su seta nera serigrafata sul retro.
Epiphany sarà disponibile al presso di 55 euro, 45£, 65$ presso i punti vendita selezionati a partire da luglio ed anche sul sito di IDEA books.