Il premio Netcomm eCommerce Award è stato conferito a chi, attraverso il proprio sviluppo e il proprio lavoro, sta rivoluzionando la storia dell’eCommerce in Italia. Ex-aequo con Zalando, al primo posto si posiziona Lanieri.
Lanieri, per le proprie creazioni, utilizza le migliori lane sul mercato e permette al consumatore di acquistare on line, con la possibilità di toccare con mano i tessuti ed effettuare l’ordine offline, presso atelier o temporary shop presenti a Milano, Roma e Torino. A breve apriranno anche a Bologna, Monaco di Baviera e Parigi.
Nel 2015 l’80% di coloro che hanno effettuato un acquisto in atelier hanno comprato una seconda volta online e, dopo il primo acquisto, il 50% dei clienti ne completa un secondo, dimostrandosi soddisfatto dell’esperienza e del prodotto.
“Siamo onorati di aver ottenuto il Netcomm eCommerce Award: il panorama ecommerce nel settore della moda è molto competitivo e popolato di veri e propri “giganti”, ma Lanieri ha saputo presidiare una nicchia – il su-misura Made in Italy – che nessun altro player, neanche all’estero, è in grado di soddisfare con gli stessi livelli di qualità, prezzo e servizio al cliente. Il 2016 è un anno molto importante per noi: con un fatturato che ha già quasi raggiunto quello dello scorso anno, abbiamo iniziato un massiccio piano di espansione globale, che ci vedrà presenti nelle principali capitali d’Europa”, commentano Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, co-fondatori di Lanieri.