Un trionfo di look futuristici, grintosi, talvolta aggressivi e spesso anche un po’ trash. Mi è stato chiesto di fare una classifica dei 10 look migliori. Ce la farò?
Al debriefing sul MET Ball mi è stato chiesto un pezzo con i 10 migliori look dell’evento. Mi aspettavo ad un pomeriggio sognante davanti ad abiti da sogno.
Try Again…
Certo, il tema di quest’anno non avrà certo facilitato le cose e il risultato è piuttosto… originale.
Niente migliore classifica. Niente podio (mmh o allora soltanto un podio) Qui però i 10 look da non perdere.
Lady Gaga in Versace
Oddio… la star ci aveva anche abituato a ben peggio. Quest’anno però eccola con un look spaziale firmato Versace abbinato a scarpe… vertiginosi a dir poco. Scarpe indossate anche con il look dell’after party, sempre Atelier Versace: un mini dress interamente coperto di specchi. Tanti specchi a disposizione eppure un make-up da bocciare.
Il fidanzato di Gigi Hadid… Zayn Malik
Lei, splendida in Tommy Hifilger. Lui, in Versace, sembra dritto dritto uscito da un episodio di Goldrake. Nonostante tutto, una bellissima coppia che ha reso quest’evento METallico un po’ più dolce.
L’acconciatura di Lupita N’yongo
Marge Simpson le fa un baffo! Un’idea da tenere in conto per le più bassine (come la sottoscritta). Il look? Lupita sceglie di nuovo il verde, un colore che le sta d’incanto abbinato a gioielli Tiffany & Co. (e se mai a qualcuno venisse in mente di realizzare il film del cartone animato Disney “La principessa e il ranocchio”, guai a scegliere un’altra per il ruolo di Tiana!)
Charlotte Casiraghi, principessa arcobaleno.
Ci ho messo un po’. Mi piace? Non Mi piace? E poi, mi piace sì! Bella Charlotte in Gucci. I gioielli, sono firmati Montblanc.
Taylor Swift trasgressiva in Vuitton
Mini dress, sandali alla schiava e rossetto nero. Un look da concerto METal per la cantante firmato Louis Vuitton.
Lea Seydoux e il look barocco
Forse non c’entra molto con il tema. Forse non c’en tra molto manco con lei. Un po’ troppo. Un po’ esagerato. Un po’ sciura d’altri tempi. Eppure Lea Seydoux in Louis Vuitton mi piace molto.
Elle Fanning: il riposo per gli occhi.
Dopo un tripudio di metallo, specchi, couture hi-tech e look aggressivi, arriva lei. Soft, minimal, chic. Una parola: grazie. Un look perfetto accompagnato da discreti gioielli Tiffany & Co.
E ora veniamo al podio:
- Blake Lively stupenda in Burberry con un abito maestoso dal quale sembravano uscire fiori e foglie. Un abito… #petaloso!
- Beyoncé, single lady per una sera (oppure no?) tutta di latex vestita. Un look firmato Givenchy
- la grande vincitrice è Claire Danes con uno splendido abito firmato Zac Posen all’apparenza semplice ma che… si illumina al buio. Non c’è alcun dubbio. Per noi il premio per il miglior look se lo aggiudica l’attrice di Homeland!