Continua dunque l’impegno di Mercedes-Benz nel mondo della moda: la casa automobilistica festeggia i 21 anni nel fashion. Nel nuovo episodio di Fashion Creatives troviamo in primo piano Justin O’Shea, direttore creativo di Brioni e Jayne Min, consulente di moda, influencer e stilista di L.A.
Durante l’evento Mercedes-Benz è stato anche presentato il lavoro dello stilista Toni Maticevski, che ha sfilato con la collezione Cruise 2017. Dopo la serata lo stilista ha commentato: “Quando mi hanno proposto di disegnare un pezzo ispirato alla Mercedes-AMG C 63 S Coupe Edizione 1, ho preso in considerazione molti elementi. Non volevo disegnare un vestito che fosse totalmente ispirato ad un’automobile, per me doveva essere una vera e propria celebrazione del marchio e della sua autorevolezza nel mondo del lusso e del design. Ho scelto delle linee fluide, un drappeggio dalla forma allungata, un tessuto monocromatico capace di adattarsi perfettamente alla silhouette. Le linee, dal gusto sporty, incorniciano la schiena, sottolineando la naturale forma del corpo. Il mio abito, come L’AMG C 63 S Coupé Edition 1, è stato pensato per essere un oggetto del desiderio in grado di esaltare il lato estetico di chi lo indossa…attraente e sensuale”.
Per dimostrare il forte interesse nei confronti della moda, Mercedes-Benz ha anche lanciato una serie di nuovi canali social, interamente incentrati sul fashion, che come obiettivo, hanno anche quello di lanciare e raccontare al pubblico i nuovi talenti.