Il vichy è un po’ il sogno di tutte le mamme. Il tipico pattern dei bambini “belli e bravi”. Quelli con bermuda al ginocchio e fiocchetto tra i capelli. Quei bambini con la riga di lato. Quei bambini delle famiglie per bene.
Quei bambini saggi all’apparenza, monelli di nascosto. Il vichy rappresenta tutto ciò. Uno spirito “bon enfant”, un gioco a nascondino, un picnic en plein air, delle ciliegie appese alle orecchie e i lamponi sulle punte delle dita.
Un mood retrò che non passa mai di moda, un intramontabile della moda bimbo, quest’estate star della collezione Filobio. Accanto ai modelli tradizionali fa il suo ingresso la stampa vichy su tessuti pregiati e lavorazioni inedite. Una stampa che per Filobio è stata realizzata in collaborazione con un’antica filatura piemontese.
Per il marchio, il vichy si ritroverà quindi sulle gonne a ruota, sugli shorts e i pantaloni da abbinare alle camicie in canapa, e alle giacche in felpa di cotone biologico, Filobio essendo rigorosamente attento alle scelte dei materiali per i più piccoli. In collezione ovviamente anche vestiti arricchiti da fiocchi in vita, ma ancora pagliaccetti in piquet e fresco vichy nei pantaloni.