Per ottenere il massimo a livello di prestazioni, sicurezza e durabilità dell’auto, è importante che la gomma utilizzata sia realizzata “su misura” in relazione all’auto.
Ecco dunque che nasce P Zero, lanciata da Pirelli con uno spot che recita: “il su misura è la scelta giusta quando guidi, ma anche nella tua vita. Rimani te stesso, scegli quello che è adatto a te, segui sempre il tuo istinto e la tua strada. Questa è la scelta migliore per rimanere unici”.
Pirelli ha realizzato la campagna pubblicitaria cercando, inoltre, di far crescere il dialogo tra il marchio e le persone, provando a creare un senso di appartenenza, anche in coloro che non sono alla ricerca di pneumatici.
Ciò su cui ha lavorato Pirelli realizzando la campagna è legato al desiderio di dare ad un oggetto inespressivo come un pneumatico, una riconoscibilità, rappresentandolo attraverso interpretazioni artistiche, astrazioni e metafore.
Lo spot rappresenta umanità con una forte personalità, in cui ogni individuo pensa con la propria testa, e vive per tentare di realizzare i propri sogni, come prova a fare Pirelli da più di 143 anni.