Nove note per una sinfonia aromatica personalizzata e un ritratto musicale realizzato da alcuni dei più importanti pianisti nel panorama attuale. Sono questi gli ingredienti di illycaffè per rendere unica la quinta edizione di Piano City Milano, di cui l’azienda triestina è sponsor.
In occasione dell’evento che sta invadendo le vie di Milano, illy invita a vivere un’esperienza da assoluti protagonisti creando un rapporto intimo con ogni singola nota, sia essa aromatica o musicale, perché creare un blend è come creare una melodia: bisogna conoscere ogni nota e poi tenerle insieme in un equilibrio perfetto.
Per celebrare questa inedita possibilità di composizione, illy e Piano City Milano presentano “Play my blend”, il progetto che consentirà di realizzare il proprio ritratto musicale personalizzato ad opera di importanti pianisti. Raggiungete la Triennale, Piazza Gae Aulenti e altre postazioni “mobili” in giro per la città, prendete posto di fronte al piano e la magia di una composizione personalizzata prenderà vita: il pianista, ispirato dalla vostra presenza, comporrà un motivo inedito.
In Triennale, inoltre, troverete l’illyartlab dove approfondire la conoscenza del mondo dell’espresso attraverso un percorso esperienziale che termina con una degustazione guidata con il Personal Blender. Una app collegata alla macchina seleziona e compone in modo del tutto personale, proprio come se fossero note musicali – per provenienza geografica o profilo di gusto – le 9 Arabica che rendono unico il blend illy, dando vita al proprio “illy personal blend”.
Questo il calendario di “Play my blend” per la giornata di domenica 22 maggio:
– Piero Salvatori, illy Caffè – Piazza Gae Aulenti 36, 10:00 – 12:00, 14:30 – 16:00, 16:30 – 18:00
– Alessandro Sironi, Mare Culturale Urbano – Via G. Gabetti 15, 12:00 – 13:00
– Corrado Balotelli, Rotonda della Besana, 18:15 – 19:15
Hashtag dell’evento: #livehappilly