Con grande successo si è svolta la serata dedicata alle nomination per Infant Charity Award 2016. Una cena di Gala a Palazzo Parigi per sostenere chi è attivamente dalla parte dei bambini.
C’è chi i bambini li fa, e chi li aiuta. E poi c’è chi fa entrambe le cose. Questo il caso di Susanna Rossi, super mamma che nonostante un lavoro, un blog, un’associazione e cinque figli da gestire oltre che un marito e qualche amico a quattro zampe ha scelto di fare ancora di più per aiutare chi ne ha bisogno. Questo con la sua associazione, Il Cuore di Giampy, ma anche con un’iniziativa mirata a premiare tutti quelli che ogni giorno aiutano e sostengono i bambini: l’Infant Charity Award, ribattezzato da molti, gli Oscar della Beneficienza.
Il 16 aprile a Palazzo Parigi sono quindi state nominate le 19 associazioni in concorso che vi riporto qui sotto:
ASSOCIAZIONI PER LA RICERCA
AISOS – Associazione Italiana Studio Osteosarcomi Infantili
FONDAZIONE GENE per la ricerca neuropatologie infantili
FONDAZIONE DE MARCHI
ASSOCIAZIONI PER TERAPIE RICREATIVE DEL BAMBINO OSPEDALIZZATO
FONDAZIONE TEODORA
CONTESSA LENE THUN ONLUS
SORRIDIMI ONLUS
ASSOCIAZIONI MEDICHE
MEDICI IN AFRICA ONLUS
EMERGENZA SORRISI
OPERATION SMILE
ASSOCIAZIONI ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
NAAA ONLUS
CIAI ONLUS
AIPA ONLUS
ASSOCIAZIONI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS
ASSOCIAZIONE LA NS FAMIGLIA ONLUS
ARCHè ONLUS
ASSOCIAZIONI A SOSTEGNO DEI DIRITTI DEI BAMBINI
WE WORLD ONLUS
CHILDREN FIRST
AZIONE CONTRO LA FAME ONLUS
ASSOCIAZIONE DELL’ANNO
FLYING ANGELS
Il 27 settembre prossimo, nel corso di un galà presentato da Martina Colombari, verrano premiate le associazioni vincenti per ogni categoria ma non solo. Saranno presenti anche molte personalità, anch’esse premiate per il loro impegno concreto a sostegno dei bambini. Tra questo anche il calciatore Francesco Totti, Ana Laura Ribas o ancora Luca Argentero.
La serata. nel pieno della fashion week milanese, vedrà intervenire anche tante celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda.
Ad animare la serata delle nomination invece, Angelo Pisani, Katia Follesa e Paolo Casiraghi con la divertentissima Suor Nausicaa.
La serata, dedicata alle nominations, ha anche permesso di fare luce su una nuova “missione”: la Missione Cuori Felici che punta ad aiutare il progetto “Cuori in Emergenza” che ha come scopo quello di sostenere gli interventi chirurgici dei bambini cardiopati ci nei paesi meno sviluppati e/o colpiti dalla guerra. Bambini, che per essere operati, hanno bisogno di essere trasportati d’urgenza in Italia dove verrano curati.