Pablo Coppola e Jack Davison lavorano insieme per realizzare la nuova campagna Bally, cercando di proporre qualcosa di inaspettato e imprevedibile: “Agisco molto d’impulso, preferisco di gran lunga essere diretto e lasciare prevalere l’istinto” afferma Davison.
“Ciò che mi ha spinto a lavorare con Jack è stata la sua abilità nel catturare l’intimità in ogni suo ritratto, nei suoi lavori infatti, si possono percepire delle vere emozioni. Per la campagna pubblicitaria dell’AW 16, ho voluto adottare un nuovo approccio (un diverso cast con molteplici modelli) per cogliere l’essenza di un gruppo composto da personalità diverse: si passa da la celebre Guinevere a un’esordiente Ina; Jack li ha portati tutti sullo stesso livello e ne ha catturato la reale essenza. Ha creato una serie di scatti che a prima vista possono sembrare diversi, ma se vengono osservati con maggior attenzione si riesce a capire che sono tutti collegati tra di loro, perfettamente in linea con il mood del brand per questa stagione e non solo”, afferma Coppola.
La campagna Autunno-Inverno 2016 propone otto modelli che arrivano da diverse generazioni: Guinevere Van Seenus è affiancata dalla diciassettenne Finnalay Davis e dalla quindicenne Ina Maribo Jensen.
A curare la direzione artistica è stato Franck Durand: gli scatti catturano la vera essenza delle vibrazioni che si colgono nello studio di un artista e lo stile di vita tipico degli anni ’70.