Il brand IconaBio, nato a gennaio 2016 con una linea di sandali in sughero, ha scelto di ampliare la sua offerta, realizzando una nuova collezione di abbigliamento donna.
Si tratta di un marchio italo-francese che punta a raggiungere, nel 2017, oltre 600 punti vendita worldwide, puntando sull’ecosostenibilità, colonna portante di IconaBio.
“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con ModaImpresa”, commenta Edouard Obringer, Ceo di IconaBio. “Il made in Molise, con sua filiera corta, ci permette di ottimizzare la tracciabilità di tutti i processi di produzione, oltre che a contribuire alla sostenibilità economico-ambientale rispettando i lavoratori e il territorio. Inoltre il distretto di Isernia ha una grande cultura storica per le creazioni di moda e lusso”.
Per la realizzazione della linea prêt-à-porter donna IconaBio sono state utilizzate solo fibre naturali e materiali di qualità, che rappresentano l’essenza green del brand. “BIO C’EST CHIC”, “BIO MON AMOUR”: così recitano gli slogan Icona Bio.