La nuova collezione Uomo Primavera-Estate 2017 di Marni è composta da giacche squadrate abbinate a pantaloni ampi tagliati sopra alla caviglia e cappotti avvolgenti dai volumi esagerati.
Vi sono dettagli elasticizzati che danno aria e movimento alle camicie e le chiusure in velcro offrono gesti rapidi. Camicie segmentate sono tenute insieme con strisce di velcro, creando così un’interpretazione caotica di un classico maschile.
Entra nella collezione anche lo sportswear con K-way di nylon stampato, indossati al posto delle camicie o stratificati sotto impermeabili.
Il cappotto in nylon, imbottito può essere montato e smontato in diversi modi e la maglieria è grafica e compatta. Le stampe vengono caratterizzate da griglie ritmiche, fiori pittorici, righe decise e simultanee geometrie.
I tessuti utilizzati hanno una mano fresca e morbida, come poliestere, viscosa lavata, fresco two-ply e pelle di vitello. La palette cromatica viene composta dai toni classici del khaki, salvia, blu notte, azzurro ed è illuminata da tocchi di rosso ed arancione.