Giovani, neo laureati e accomunati dalla passione, dal talento e dalla creatività. Matteo Garbarini e Silvia Birolini hanno scelto la moda come percorso formativo e professionale.
Per la realizzazione della loro tesi di laurea, Matteo e Silvia hanno utilizzato tessuti e reti tridimensionali da abbinare a materiali più usuali, al fine di ottenere un effetto originale: nella collezione “Seta” di Matteo Garbarini troviamo tessuti come organza, voile e crepe, accostati a pvc, nylon e reti tridimensionali. Il tutto con l’obiettivo di unire comodità ed eleganza.
La collezione proposta da Silvia Birolini si chiama invece “NORDIC LIGHT”, perché analizza forme e colori del popolo Inuit, accanto alla consistenza e ai contrasti del ghiaccio. Nasce quindi una linea dai colori acquerellati e naturali, composta da materiali (totalmente ECO) che richiamano le proprietà delle pellicce usate dal popolo Inuit.
Matteo e Silvia, per trovare i tessuti più adatti, si sono affidati a Gaetano Rossini, che da anni punta sulla tecnicità dei tessuti e sul 3D, capaci di adattarsi alle diverse esigenze.