Negli ultimi anni, l’interesse relativo al mondo del golf è sicuramente aumentato, grazie anche alle scorse edizioni dell’Open d’Italia, che sono riuscite a raccontare e trasmettere il fascino di questo sport, ormai diffuso a livello mondiale.
Ad essere nuovamente sponsor degli Open d’Italia è Mercedes-Benz, che vuole sottolineare come i valori che da sempre accompagnano il mondo del golf, siano anche le colonne portanti dell’attività e dello stile Mercedes-Benz: il MercedesTrophy ne è un importante esempio del forte legame che da anni c’è tra il Golf e la Casa della Stella.
Oltre ad essere uno dei principali sponsor, Mercedes-Benz è anche Official Car dell’evento e, alcuni suoi modelli, saranno a disposizione per un test drive esclusivo ed emozionante, proprio come lo è una disciplina sportiva come il golf.
Alcuni tra i modelli più famosi di Mercedes-Benz saranno infatti i protagonisti degli Open d’Italia: vedremo la Classe S Cabrio, caratterizzata dalla trazione integrale 4Matic, la SL, la nuova SLC sfilare durante tutto l’evento.
Per tutti gli appassionati di golf, Mercedes-Benz ha previsto una serie di attività che permetteranno di sentirsi dei veri protagonisti sul green, grazie a Massimo Caputi, inviato speciale per Mercedes. Massimo Caputi si occuperà di tenere sempre tutti aggiornati attraverso contenuti speciali pubblicati con l’hashtag ufficiale dell’evento #OpengolfMB.
Tutti i contenuti relativi all’Open d’Italia ed alcune interviste esclusive dei Mercedes-Benz Friends verranno pubblicati sui canali social del brand, così come l’intervista al vincitore dell’Open, il giorno della finale.
Anche Sky Sport seguirà l’evento insieme a Mercedes-Benz proponendo tre pillole dedicate agli Open d’Italia il 15, il 22 e il 23 settembre.
Mercedes Emotions e le strade dell’emozione
Di recente Mercedes-Benz ha lanciato il nuovo sito “Mercedes Emotions” interamente dedicato agli eventi che il marchio della Stella sostiene e promuove sul territorio. Il filo conduttore di tutti gli eventi sono le emozioni, sempre in primo piano tra i valori di Mercedes-Benz. Su Mercedes Emotions, dal racconto soggettivo frutto dell’esperienza vissuta, prende vita un mosaico esperienziale unico ed innovativo, al quale tutti possono prendere parte.
Non ci resta che partecipare!