Fra i veri protagonisti di questa edizione di Eicma troviamo di certo il gruppo Piaggio che ha scelto questo evento per presentare il primo prototipo di Vespa elettrica.
In occasione di questa favolosa presentazione non poteva di certo mancare il presidente e ad del gruppo Piaggio Roberto Colaninno che ha dichiarato che la produzione e commercializzazione di questo nuovo modello partirà nella seconda metà del 2017.
La nuova arrivata si chiamerà semplicemente “elettrica”
sostituirà ovviamente il classico serbatoio con un battery pack, molto probabilmente con ioni al litio e la benzina con l’energia elettrica.
Il look rimarrà invariato…e ci mancherebbe.
“Il mondo della mobilità – scrive il gruppo Piaggio in una nota – si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualità della vita. La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità”.
Vespa rimane una vera e propria icona di stile, fresca, brillante, colorata e giovane in tutte le sue varianti. Come non innamorarsi subito?
#ilovesneakersapproved
Photo Credit @fabiopalestri