Si tratta di una mostra fotografica aperta a tutti, pensata per sabato 3 e domenica 4 dicembre a Busto Arsizio in provincia di Varese.
“HIP HOP, energia in movimento” è pronta a celebrare il termine dei lavori nella piazza interna al cantiere edile “Residenza del Conte”, che ha restituito a Busto Arsizio un nuovo pezzo di città e di storia.
La mostra è caratterizzata dalla presenza di 29 scatti fotografici realizzati da Giuseppe Distefano, fotogiornalista e critico di danza e teatro. Distefano, attraverso l’arte della fotografia, ha voluto comunicare l’energia che deriva dalla danza (Hip Hop) e dal ritmo.
La qualità principale delle fotografie è data dalla capacità dell’artista di catturare il movimento nato dalla danza, dalle acrobazie, dai gesti, dalle coreografie e dai corpi impegnati nella danza.
La mostra sarà inaugurata ufficialmente attraverso il taglio del nastro (con le autorità cittadine) che avverrà sabato 3 dicembre. “HIP HOP, energia in movimento” sarà aperta fino alle 18.00 di domenica 4 dicembre.