L’inaugurazione del nuovo negozio New Balance è avvenuta attraverso uno speciale ed esclusivo party, organizzato all’interno dello store, situato al piano terra della celebre Torre Unicredit nel cuore di P.zza Gae Aulenti.
Il flagship store occupa una superficie di oltre 700 mq ed è suddiviso su due piani: a caratterizzare lo spazio è una maestosa scala centrale realizzata dal team di retail design di New Balance, mentre lungo tutte le pareti del negozio ci sono schermi digitali che raccontano i prodotti New Balance, con tanto di benefici e caratteristiche speciali.
Il design del negozio è stato studiato in maniera tale da evidenziare le collezioni esposte ed è caratterizzato da materiali industriali naturali come legno, cemento e metallo.
“Il nostro flagship store italiano, nel cuore della capitale della moda e del business, rappresenta alla perfezione la nuova ambiziosa visione retail del brand New Balance” racconta Fran Allen, Vice President New Balance EMEA.
Le collezioni esposte sono molto ricche e varie: è presente anche un’area dedicata alle limited editions, mentre il primo piano mostra le linee pensate per il mondo femminile e per i più piccoli.
All’interno del nuovo negozio New Balance, è inoltre possibile, grazie alla tecnologia degli innovativi scanner 3D per i piedi, scoprire in pochi secondi la giusta taglia, così da individuare il prodotto più adatto per ogni cliente.
Il negozio avrà come ospite anche il club running Strava
L’app New Balance powered by Strava è già disponibile, mentre il club running debutterà nel 2017: con gli screen interattivi, chiunque potrà iscriversi.
“È un negozio incredibile, capace di raccontare la storia del brand attraverso la qualità, l’artigianalità dei suoi prodotti così come l’innovazione e la performance” dichiara Fabrizio Bernabei, New Balance Business Manager Italy.