Ci perdonerà Linda Calugi, la designer di TWINS FLORENCE, per questa analogia gastronomica ma è quello che abbiamo pensato vedendo la collezione TWINS FLORENCE per l’inverno in corso: si sentono e si vedono l’eco lontana degli anni ’40, venata da uno spirito rivoluzionario e gentilmente sovversivo che riporta invece alla Londra degli anni ’70.
Tutti si intuisce e si gusta, ma il risultato è unicamente TWINS FLORENCE. I volumi over dei capispalla che si mescolano alle silhouette ben delineate dei pantaloni, con i punto vita segnato a fare da baricentro a tutto l’insieme, sono un esempio di grazia e di equilibrio, simile a una parola che sta per essere detta.
La donna TWINS FLORENCE è così: decisa e misteriosa, carismatica senza bisogno di alzare alcun tono, capace di far sentire la sua presenza senza parlare.
Quando le linee e i tagli sono così precisi, la radice è nell’assoluta qualità dei materiali, delle lane, delle pelli, del cashmere, e dell’arte di chi ha realizzato quei pensieri, attingendo a piene mani dal secolare know how della manifattura toscana.
Insomma: TWINS FLORENCE è l’occasione per un viaggio nel tempo e nello stile, con la certezza che capi con quest’anima sono per natura contemporanei, sempre.