Continua il progetto “The Art of Collaboration” di Bottega Veneta che affida la sua nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2017 al fotografo americano Todd Hido.
La campagna è stata realizzata a New York presso il Modulightor Building realizzato da una leggenda dell’architettura: Paul Rudolph.
Bottega Veneta celebra due importanti anniversari
Una campagna importantissima perché segna due anniversari: i 50 anni di Bottega Veneta e i 15 anni di direzione creativa di Tomas Maier. Per celebrare questi due avvenimenti, la Maison ha lanciato una speciale collezione di borse che prendono spunto da pezzi d’archivio, e dall’immancabile clutch indossata da Lauren Hutton nel film cult degli anni ’80 “American Gigolo”.
Moda e cinema sempre a braccetto per creare tendenze
La stessa Lauren Hutton posa con Joan Smalls, Vittoria Ceretti, Hannes Gobeyn e Morten Nielsen per rappresentare la bellezza iconica incarnata dalla moda di Tomas Maier.
“Sono un grande ammiratore del lavoro di Todd: le sue immagini parlano sottovoce, con una fine, lucida suggestione e il suo uso della luce e del colore crea atmosfere uniche. Abbiamo un approccio e una sensibilità simili, mi piace il suo senso della delicatezza e il suo intuito”, commenta Tomas Maier.
Todd Hido è stato scelto proprio per questa sua affinità nella fotografia di carattere. I suoi scatti colpiscono per come catturano la luce anche usando unicamente l’illuminazione naturale.