La nuova linea Pinko viene ispirata alle atmosfere tra gli anni 90’ ed i primi anni 2000, dove le muse ispiratrici sono Kate Moss, Chloe Sevigny e Drew Barrymore.
La linea P_Jean è il frutto di uno studio ricercato sul denim, tessuto simbolo della collezione, che viene presentato uniforme, strutturato o più vissuto, reso complesso da lavorazioni, strappi ed agugliature. Riflessivo e spensierato allo stesso tempo, il guardaroba P-Jean viene caratterizzato da vestibilità over.
Si presentano camicie di flanella e T-shirt stampate abbinati a maglioni, cardigan jacquard e felpe in colori vitaminici con inserti in PVC. Come capispalla troviamo maxi cappotti in lana scozzese infeltrita e bomber realizzati in nylon in tonalità fluo o impreziositi dall’applicazione di pietre colorate cabochon.
Per le calzature vengono proposti tronchetti in pellami invecchiati, vernice e velluto, creepers o stivali cuissard in denim. La linea P_Jean di Pinko sarà in vendita a giugno 2017.
“È con grande entusiasmo e un po’ di emozione che presentiamo P_Jean, linea che rappresenta la sintesi dei valori fondamentali di Pinko (ricerca, innovazione, contemporaneità) che, in P_Jean, assumono una lettura coerente alla sensibilità della cliente contemporanea, sempre più cosmopolita e attenta ai contenuti dei capi che sceglie di indossare. Steet couturee innovazione sono oggi elementi cardine del nuovo concetto di lusso e moda. P_Jean li interpreta presentando una collezione completa, la cui chiave di accesso non è solo il potere d’acquisto, ma l’affinità culturale con il cliente” afferma Pietro Negra, presidente di Pinko.