Nadal vince la decima e porta a casa un nuovo Roland Garros, ma non il premio eleganza. Quello lo vince Nicole Kidman, protagonista insieme all’attore Alexander Skarsgard, della presentazione dei trofei.
I classici trofei del torneo di tennis più prestigioso al mondo sono stati realizzati a mano negli storici atelier Louis Vuitton ad Asnières.
La Coppa dei Moschettieri e la Coppa Suzanne Lenglen, che vengono assegnate ogni anno rispettivamente ai campioni dell’Open di Francia maschile e femminile, erano racchiusi in un baule “trofeo” firmato Louis Vuitton e realizzato ad hoc per il Roland Garros.
La presentazione dei trofei è avvenuta direttamente in campo, prima delle finali. Alexander Skarsgard e Nicole Kidman sono stati accompagnati da campioni olimpici, rappresentanti delle candidature per il 2024.
Alexander da Estelle Mossely, campionessa e medaglia d’oro di boxe, e Nicole da Tony Estanguet, pluricampione e medaglia d’oro di canoa & kayak, oltre che Co-Presidente del comitato per le candidature per le Olimpiadi 2024.