Stando alle ultime indagini, pare proprio che il futuro della moda sia online e su misura. Sembra infatti che quasi metà dei Millennials spenda fino al 40% in più per articoli personalizzati.
Il trend sta cambiando: le richieste puntano sempre di più sui capi su misura e possibilmente da acquistare online. A dirlo è il Lanieri Fashion Tech Insights 2017, che regala una fotografia delle ultime tendenze moda.
Il 24% dei giovani, inoltre, ha dichiarato di preferire l’attesa, pur di avere un capo su misura ordinato tramite il web. L’11% dei Millennials è anche disposto a spendere di più se il risultato è un capo unico e personalizzato.
“Il fenomeno del FashionTech sta esplodendo con l’aumentare della domanda di servizi che rendano la moda sempre più tagliata sulle richieste dell’utente. Offrendo la possibilità di configurare e ordinare il proprio abito su misura Made in Italy, Lanieri si rivolge a una nicchia maschile e rappresenta in questa industry un caso molto rappresentativo: nel 2016 ha registrato un aumento del fatturato del +200% e raggiunto clienti in oltre 50 Paesi. Lo studio appena pubblicato evidenzia un trend di crescita che va di pari passo con l’attitudine positiva dei Millennials verso il made-to-measure online e l’aumento progressivo della loro capacità di spesa. I primi mesi del 2017 ci confermano questa tendenza e, mentre fioriscono decine di nuove startup in questo settore, punteremo sempre di più su questo segmento, che nei prossimi 5 anni costituirà una percentuale consistente della nostra utenza”, ha commentato Simone Maggi, CEO di Lanieri.
Come sara quindi il futuro della moda? Semplice: Unico, su misura e… rigorosamente (e comodamente) online!