L’ironica e divertente visione del mondo della giovane artista spagnola Coco Capitàn incontra l’estetica del contemporaneo ed eclettico romanticismo del Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele.
Questa partnership tra Alessandro Michele e Coco Capitàn dà vita ad una linea di capi, che esalta l’umorismo non convenzionale dell’artista spagnola.
Capitàn utilizza T-shirt, maglie, felpe con cappuccio o senza, zaini-tote e marsupi come se fossero tela su cui scrivere i suoi messaggi dall’innocente calligrafia. Molti capi della collezione possiedono il nastro Web verde-rosso-verde di Gucci e la doppia G oro intrecciata, emblemi del marchio.
Il lancio della collezione sarà online su gucci.com e in selezionate boutique Gucci alla fine del mese di luglio.
Gucci celebra l’avvenimento con la presentazione di un nuovo capitolo del progetto Art Wall.
Le opere di Capitán decorano una parete di 230mq in Lafayette Street a New York e un grande muro a Milano in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi.