Il sesso orale è una di quelle pratiche sessuali, che in una coppia – anche se solo di una notte – non dovrebbe mai mancare, sia esso un preliminare e quindi il preambolo di quello che verrà o un atto fine a se stesso, effettuato da uno o dall’altro partner – o anche da entrambi contemporaneamente o in successione.
E se è vero che a leccarla i maschietti – almeno la maggior parte – non eccellono, è altrettanto vero che neanche noi femminucce sappiamo sempre come muoverci quando siamo lì sotto “occhi negli occhi” con il suo membro.
Ma sulla pratica avremo modo di tornare più avanti, nei prossimi articoli, ora vorrei concentrarmi sui benefici concreti del sesso orale.
I benefici del sesso orale
1 – Diminuisce lo stress
Il sesso orale – come del resto abbiamo visto anche per la masturbazione – diminuisce la produzione di cortisone, detto appunto l’ormone dello stress.
2 – Aumenta la felicità
Degli universitari di New York rivelarono in uno studio, che le donne che praticano sesso orale sono tendenzialmente più felici, più intelligenti, grazie alla liberazione, durante l’atto, degli ormoni che influenzano il buonumore.
3 – Migliora la qualità del sonno
Lo sperma contiene molte sostanze che apportano beneficio all’organismo, come la melatonina che favorisce il sonno.
4 – Mantiene sano il cuore
Gli uomini che ricevono sesso orale – ma sicuramente anche se lo praticano – più di una volta a settimana hanno il 50 % in meno di possibilità di soffrire di cuore.
5- Rafforza l’intimità
L’intimità di coppia si rafforza attraverso il gioco di sguardi, le carezze intime, il contatto profondo delle mucose, soprattutto se la coppia è agli esordi.
6 – Previene il mal di testa
Il sesso in generale previene il mal di testa, andando a migliorare la circolazione periferica.
7 – Allevia il dolore
Endorfine o ossitocina che si liberano durante il sesso orale aiutano a contrastare il dolore, sia esso muscolare o articolare.
8 – Migliora la pelle
Andando a stimolare la circolazione sanguigna e la secrezione di acqua durate l’orgasmo, anche il sesso orale migliora l’aspetto della pelle.
9 – Migliora la memoria
L’atto sessuale può stimolare la produzione di neuroni e quindi migliorare la memoria.
10 – Stimola il sistema immunitario
Uno studio rivelò che le persone che praticano sesso abitualmente conservano i livelli di immunoglobulina più alti rispetto a chi lo pratica raramente.
Una vera e propria panacea per tutti i mali: e allora non lesinate, aperte le bocche, e via alle danze!