Seguire le regole non è mai stato così glamourous, soprattutto perché le regole si possono riscrivere continuamente.
Questa è lo spirito della moda e lo spirito della nuova collezione Lanacaprina che ci viene in soccorso quando vogliamo essere giuste per l’occasione ma anche concederci il lusso di osare, con i dettagli e l’allure, qualche cosa in più.
L’Autunno-Inverno Lanacaprina risolve ogni dubbio di stile per due situazioni potenzialmente critiche: l’ufficio – e il quotidiano ‘non ho niente da mettermi!’ – e gli appuntamenti della sera a cui teniamo di più. La nuova collezione presenta infatti i completi e gli abiti midi per l’ufficio, femminili e eleganti grazie alla ricercatezza dei tagli, con un twist in più che non passerà inosservato agli occhi più attenti: contrasti di colore, bottoni preziosi, stoffe ricercate con ricami speciali, piccoli pezzi di maglieria da usare in libertà per ammorbidire le linee essenziali, ad esempio, della gonne longuette.
Lanacaprina ha ben in mente quanto siano movimentate e dinamiche le giornate delle donne contemporanee e fonde con grazia stile e libertà. Così basta cambiare un accessorio perché l’abito giusto per l’ufficio si trasformi nell’outfit ideale per un cocktail improvvisato o una serata romantica: scongiurato il problema degli inviti last minute!
Se invece l’occasione è una festa speciale, quella che magari aspettiamo da un po’, perché non osare un abito lungo, magari in seta, fluido e facile da indossare e di straordinario effetto? Si sa che il vero nuovo anno inizia il 1° settembre: quale migliore occasione per reinventare il proprio outift lasciandosi ispirare dal trend del new bon ton?