Go With The Flaw: “vai col difetto”. Questo un messaggio importante che Diesel ha scelto di veicolare nella sua nuova campagna, frutto della collaborzaione con la star cinese Chris Lee. Una partnership con l’idolo musicale che ha anche dato vita ad una capsule collection in occasione della fall-winter 2017.
Ogni strappo, taglio, messaggio, dettaglio… tutto richiama e anzi elogia l’imperfezione, il non rientrare in certi canoni prestabili, l’essere semplicemente diversi.
Questa la filosofia fortemente voluta dalla star della musica cinese Chris Lee adulata da migliaia di giovani.
La star ha collaborato alla realizzazione di una capsule collection che sostiene un approccio sincero nei confronti del proprio ego, celebrando quindi appunto, l’imperfezione. Capsule che è stata svelata al pubblico proprio nella capitale cinese, con un evento importantissimo. Stupende e molto forti anche le immagini della campagna pubblicitaria, nella quale posa proprio Chris Lee.
La collezione “spunta” proprio in un momento storico in cui l’immagine che si vuole veicolare di sé stessi è sempre più patinata per rientrare nei canoni dei social media. In un’epoca in cui viviamo dietro ai filtri di Instagram, in cui realtà e costruzione sono sempre più mischiate e difficilmente distinguibili, il messaggio di questa collezione Diesel colpisce nel segno. Che sia di ispirazione per le migliaia di adolescenti e giovani sempre più soli, vittimi di bullismo o semplicemente insicuri della propria immagine.