Abbiamo incontrato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione LIDL Italia per parlare dell’ultimissima novità moda presentata dal colosso internazionale della grande distribuzione, la collaborazione con la top model tedesca Heidi Klum con la nuovissima capsule collection Esmara By Hedi Klum: Heidi & The City.
Perché proprio Heidi Klum e come è avvenuta la collaborazione? Heidi Klum è un volto internazionale, una professionista nell’ambito della moda, oltre che una designer accreditata. Lidl ha deciso di puntare proprio su di lei perché è un’icona fashion celebre in tutto il mondo, ma allo stesso tempo è perfettamente in linea con i valori dell’Azienda. Heidi, infatti, emana una contagiosa energia, è inserita nel panorama della moda internazionale, ma negli anni è sempre rimasta con i piedi per terra. Ha una personalità davvero brillante che trasmette semplicità e spontaneità in tutte le situazioni. La scelta di lavorare insieme a lei si è rivelata molto azzeccata: abbiamo creato una collaborazione proficua e professionale, grazie anche alla sua significativa esperienza. Il forte spirito imprenditoriale di cui è dotata, unito a dinamicità ed intuizione, ci hanno permesso di interpretare il nostro DNA in questo progetto fashion con creatività e coerenza. Durante il processo di sviluppo della collezione è emersa tutta la vitalità di Heidi e la sua spiccata volontà di realizzare una collezione trendy ed esclusiva, oltre che in linea con la nostra identità aziendale. Inoltre, essendo una persona dalle mille risorse, non solo si accosta alla perfezione a Lidl, ma siamo sicuri che incontrerà anche il favore del pubblico.
Come verrà presentata la collezione nei negozi LIDL? La collezione verrà venduta in tutti i punti vendita Lidl a partire da lunedì 18 settembre. Sono circa 600 gli store italiani di Lidl e in ognuno di questi sarà possibile acquistare la capsule collection “Esmara By Hedi Klum: Heidi & The City”. I capi, all’insegna della moda e dello stile, troveranno spazio al centro dell’area espositiva del supermercato, nella zona dedicata alle offerte non food. Gli articoli saranno allestiti in un corner formato da alcune bancarelle brandizzate e saranno contenuti in singole box, complete di descrizione, taglie e foto. Per rendere l’esposizione ancora più di impatto alla sommità di ogni bancarella sarà appeso un capo, in modo che i clienti possano apprezzarne immediatamente lo stile e toccare con mano l’ottima fattura
Politica di prezzi e produzione? Lidl Italia è riconosciuta per un assortimento smart, in grado di offrire un connubio vincente di qualità e convenienza. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire questa formula commerciale anche al comparto tessile, affermandoci come player nel settore dell’abbigliamento. La linea “Esmara By Heidi Klum: Heidi & The City” è composta, infatti, da articoli fashion ad un prezzo davvero accessibile, compresi in una fascia di prezzo che va dagli 8,99 € ai 19,99 €. Questa collezione di moda democratica è stata prodotta prevalentemente in Bangladesh, dagli stessi fornitori con cui da anni intratteniamo una relazione commerciale basata su solidi rapporti di fiducia. Inoltre, tutti gli articoli tessili del brand Esmara sono certificati con il logo “Öko-Text-Standard 100”, nell’ottica di rispettare gli alti standard qualitativi che l’Azienda si pone.
Sarà una collaborazione unica o state preparando altre capsule? Sempre con Heidi Klum o anche con altri volti? Lidl concentrerà l’offerta moda durante le cosiddette “Lidl Fashion Week”: settimane tematiche che si ripeteranno più volte l’anno e permetteranno l’acquisto di articoli fashion nei punti vendita Lidl di tutto il mondo. Saranno appuntamenti dedicati alla moda, nei quali Lidl presenterà in esclusiva le sue collezioni. Questo percorso inizierà proprio con la collezione “Esmara By Heidi Klum: Heidi & The City”: la prima linea creata da Heidi per Lidl ed ispirata proprio alla città di New York. Trattandosi di un progetto importante la collaborazione con Heidi Klum sarà a lungo termine. Infatti, molto presto verrà presentata la prossima capsule tematica di cui ancora non vogliamo svelare troppi dettagli per non rovinare la sorpresa!
Come pensate verrà accolta questa novità dai clienti di Lidl? Grazie alla collaborazione con Heidi Klum offriremo ora anche una moda davvero alla portata di tutti. Siamo sicuri che i milioni di italiani che ogni settimana ci scelgono per fare la spesa apprezzeranno questa svolta in ambito moda di Lidl. Ci aspettiamo che i nostri clienti siano felici di poter inserire nel carrello non solo zucchero, sale e pasta, ma anche un capo trendy e alla moda! Ora aspettiamo il 18 settembre, con la tanto attesa messa in vendita, per vedere davvero cosa accadrà