Ormai siamo in un’epoca in cui il look è diventato realmente fondamentale. Grandi e piccini non perdono occasione per mettersi in mostra e per sfoggiare guardaroba sempre più alla moda.
Ma siamo sicuri che il look comprenda solo l’insieme dei capi che scegliamo di indossare? Certo sono la percentuale maggiore, ma c’è un altro dettaglio (che solo un dettaglio poi non è) da non tralasciare: il profumo. Come scegliere il profumo? Quali sono i profumi femminili più venduti?
Da Dior ad Armani, Versace, Acqua di Parma, Calvin Klein, Bulgari, Yves Saint Laurent, Gucci, Chanel, Dolce&Gabbana e chi più ne ha più ne metta, le maison di alta moda che puntano sulle fragranze sono molte e molto ambite.
Accanto al mondo del make-up, capace di regalare stile e personalità, si aggiunge il mondo delle fragranze. Un vero e proprio universo che si apre al servizio di ogni donna (e uomo), capace di regalare ad ogni outfit una marcia in più.
Il potere del profumo
Si sa, il profumo ci identifica e spesso non riusciamo a farne a meno: “piuttosto senza trucco, ma non senza profumo” pensano alcune. Basti ricordare una delle dive più celebri di tutti i tempi, Marilyn Monroe, che “vestiva” solo due gocce di Chanel prima di coricarsi!
I profumi femminili (ma non solo) sono in grado di esprimere molto più di quanto possiamo immaginare. Evocano ricordi ed emozioni e diventano parte integrante del nostre essere. Quante volte capita di riconoscere la presenza di una persona cara dal profumo? Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il nostro cervello fa partire una vera e propria associazione tra il profumo e la persona che usa “indossarlo”.
Tra i profumi femminili più venduti troviamo quelli delle case di moda più celebri, senza tralasciare le fragranze magari meno note, ma sempre molto apprezzate dal mondo femminile. Insomma, il profumo è una vera e propria ricerca, che contribuisce ad aggiungere personalità (e femminilità) al nostro stile, completando il look perfetto in ogni momento della giornata.