Una fragranza? Nulla di più naturale per Tiffany & Co che afferma senza esitazione: solo pelle nuda, un profumo, un accenno di gioiello e una scatolina blu, dal colore blu ed inconfondibile.

Una fragranza artigianale, audace ma molto elegante, frutto del lavoro di Daniela Andrier, maître parfumeur di Givaudan.

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Ingrediente protagonista l’Iris Nobile (fiore prezioso con cui Tiffany ha un legame speciale sin dagli inizi) seguito dal mandarino verde, del musk fiorito e del patchouli nelle note di fondo. Una fragranza fresca dominata dal prezioso fiore di Iris, strettamente legato con la storia e il DNA della Maison.

Era infatti una spilla a forma di iris incastonato con granati demantoidi e zaffiri che valse a Tiffany il premio più importante all’Esposizione di Parigi del 1900.

Il flacone che custodisce la fragranza si inspira ovviamente ai tagli di diamante, dal diamante giallo più raro al mondo, il Tiffany Diamond da 128,54 carati fino al diamante Lucinda che caratterizza il famosissimo anello di fidanzamente Tiffany & Co.

Sul collo della bottiglia un anello blue Tiffany per riprendere i famosi colori dela Maison (il blue Tiffany è adirittura stato registrato come Tiffany Blue®)

A completare il packaging, non potea mancare quindi la famosa “blue box” che custodisce la fragranza con la stessa cura con la quale si custodiscono i diamanti.

Un profumo raffinato e già cult, che vuole gridare un messaggio: “all you need is blue“. Testimonial della campagna scattata da Stevel Meisel, Vittoria Ceretti, Julia Nobis, Achock Majak e Georgina Greenville.

Vittoria Ceretti e Achok Majak durante l’evento di lancio a New York

 

Doutzen Kroes e Achok Majak all’evento di lancio a New York