Under Armour rafforza la sua connessione con il territorio milanese, ristrutturando lo storico playground del Parco Sempione per donarlo alla città e a tutti gli amanti del basket.
Il brand americano, fondato nel 1996 da Kevin Plank, si fa promotore in Italia dell’accesso allo sport, un impegno sostenuto anche dall’headquarter di Baltimora con alcuni progetti sociali.
Il progetto WE WILL è nato dall’idea che niente possa unire come lo sport: proprio per questo Under Armour investe per creare o rinnovare centri comunitari, campi e spazi in cui praticare sport, trasformandoli in poli di aggregazione positiva.
Under Armour decide così di ristrutturare il campo da basket del Parco Sempione per riportarlo a norma e offrirlo come spazio funzionale ai cittadini.
Negli ultimi anni, il playground presentava diversi problemi strutturali che i lavori di cantiere, iniziati nel mese di ottobre e durati circa un mese, hanno risolto migliorando la qualità del campetto e restituendo uno spazio pubblico alla città.
Questa operazione si inserisce nel progetto ‘Adotta il verde pubblico’ promosso dal Comune di Milano e di cui Under Armour si fa promotore.
ph. Daniele Fragale