L’azienda tedesca Birkenstock ha diramato un comunicato per spiegare le motivazioni che hanno portato all’interruzione del suo rapporto commerciale con Amazon Europa.
“Birkenstock interrompe le consegne di Amazon in Europa – interruzione dei rapporti commerciali a partire dal 1 ° gennaio 2018. Consumatori indotti in errore da prodotti contraffatti offerti in vendita su Amazon Marketplace” (dal comunicato stampa diramato l’11 dicembre 2017)
LEGGI ANCHE: Belstaff vince azione legale contro prodotti contraffatti
Una decisione che verrà applicata all’intera gamma di prodotti firmati Birkenstock e che arriva a seguito di una serie di lamentele presentate dall’azienda tedesca che denunciava la presenza di prodotti contraffatti di scarsa qualità che violavano i diritti del marchio Birkenstock e ingannavano i consumatori in merito all’origine dei prodotti che venivano resi disponobili sulla piattaforma.
Secondo Birkenstock, Amazon non è stato in grado di limitare e fermare questa presenza di prodotti contraffatti, tanto che negli ultimi mesi ci sono state ulteriori violazioni che Amazon non è riuscito a prevenire, portando una rottura della fiducia da parte dell’azienda tedesca nei confronti del colosso dello shopping americano.