Il marchio giapponese Facetasm – un brand profondamente radicato nella cultura street di Tokyo che ha ottenuto in breve tempo apprezzamenti a livello mondiale – ha annunciato una parthership di due stagioni con The Woolmark Company per lo sviluppo delle collezione Autunno-Inverno 2018-19 e Primavera-Estate 2019 che saranno presentate durante Paris Men’s Collection.
Una collaborazione che segna l’inizio di una duratura relazione in cui The Woolmark Company lavorerà a stretto contatto con il team creativo di Facetasm, mettendo a disposizione del brand giapponese il The Wool Lab, la guida stagionale di sourcing di The Woolmark Company.
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“Ho potuto vedere quanto gli allevatori abbiano cura delle loro pecore, della natura e della terra”, ha dichiarato Ochiai, fondatore e stilista di Facetasm dopo il suo viaggio in Australia. “Ho avuto a possibilità di parlare con gli allevatori e di vedere come viene prodotta la lana Merino, è stata un’esperienza unica per me. Anche se fino ad ora avevo visto la lana Merino unicamente come tessuto, attraverso questa visita ho imparato che in realtà si basa su tanto amore e storia. Mi piacerebbe condividere la storia che sta dietro alla lana Merino e incorporare questa preziosa esperienza nelle mie creazioni”.
Le prossime collezioni di Facetasm saranno certificate Woolmark e la lana, che dal 2007, è parte integrante delle sue collezioni, è stata affiancata da tessuti e da filati innovativi in lana Merino.
“Credo che la lana Merino sia un ingrediente essenziale per fare un passo avanti nella realizzazione di capi e penso che questa collaborazione con The Woolmark Company sia una grande opportunità per il brand di espandersi ancora di più”, ha continuato Ochiai.
“Hiromichi Ochiai sarà il nostro primo ambasciatore globale di lana Merino giapponese, un mercato che rimane importante in termini di creatività e qualità impeccabile, espandendo ulteriormente l’eredità della lana Merino oltre la sartoria tradizionale”, ha dichiarato il Managing Director di The Woolmark Company, Stuart McCullough. “Questa partnership approfondisce il rapporto tra l’industria della lana australiana e l’industria della moda giapponese, che FACETASM riesce a portare a un livello globale attraverso la sua vasta gamma di stockists”.