L’ottavo capitolo di Star Wars sta conquistando davvero tutti. “Star Wars: Gli ultimi Jedi” ha risvegliato la passione dei fan della saga creata da George Lucas.
A tal proposito sono interessanti i dati che riportano le tendenze degli acquisti online legati proprio a Star Wars. Dalla ricerca è emerso che i fan sono maggiormente milanesi (seguono romani e torinesi) e che la prima scelta ricade sui gadget Lego.
A fornire il risultato della ricerca è idealo, il portale di comparazione prezzi, che ha analizzato il comportamento dei suoi utenti online, sempre più numerosi e sempre più attivi.
I prodotti che più piacciono agli amanti di Star Wars vedono i Lego al primo posto, seguiti da calendari dell’avvento (a causa del periodo natalizio), videogiochi, abiti a tema, giochi di società, action figure, blu-ray e infine giochi per pc.
“Chi, come me, è appassionato di Star Wars e sta aspettando l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, è molto probabile che si aspetti di ricevere, o che scelga per sé, per gli amici e per i più piccoli, dei gadget a tema da regalare a Natale – commenta Fabio Plebani, Country Manager di idealo per l’Italia – Pur considerando i prevedibili rincari del periodo, tutti i prodotti che orbitano intorno al mondo creato da Lucas saranno oggetto di particolare attenzione, soprattutto sul fronte dello shopping online. Conviene allora usare con attenzione i comparatori di prezzo che, come idealo, mettono in risalto le offerte più basse e i prodotti effettivamente disponibili; occorre anche monitorare attentamente i prezzi e usare funzioni di alert come il nostro “prezzo ideale”, ad esempio, così da avere la certezza di acquistare spendendo il meno possibile nel periodo considerato.”
Insomma, una vera e propria Star Wars mania!