Già trovo difficile ritagliarmi un percorso a piedi nei periodi invernali, figuriamoci decidessi di praticare bicicletta in outdoor. La palestra è perfetta, finito lo spinning mi butto in piscina direttamente, a volte senza doccia, o troppi convenevoli prima, ma non lo dite a nessuno. Costume arena di ordinanza.

Dal 1973, Arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi 45 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach.

Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 35 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 11 paesi del Far East.

Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi, le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. Con un accordo storico siglato nei primi mesi del 2014, arena è sponsor principale e partner tecnico della FINA (Fédération Internationale de Natation), organo direttivo del nuoto mondiale. Inoltre, arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui l’Italia, gli Stati Uniti, L’Australia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Polonia, la Svezia, la Croazia, la Norvegia, il Sud Africa, l’Ucraina, la Romania, la Repubblica Ceca, la Finlandia, l’Argentina, il Portogallo e l’Estonia.

Già leader del settore waterwear, arena porta la sua expertise fuori dalla vasca per presentare la collezione Sportswear, per la stagione Spring Summer 2018.

Arena

Il marchio ha sviluppato una linea di capi altamente performanti, adatta a chi ama l’attività sportiva – sia all’area aperta che indoor -ma che non rinunciano ad essere fashion, anche durante l’allenamento. Perché, come diceva nonna, non sai mai chi puoi incontrare quando sei in giro, è bisogna essere comunque in ordine, anche mentre ti spari 36 kilometri di lungo in preparazione della maratona.

La nuova collezione sportswear, composta dalle linee arena Run e arena Gym, uomo e donna, si completa di capi innovativi realizzati con tessuti altamente tecnologici, per mantenere eccellenti le performances e offrire migliore traspirabilità, anche dopo l’attività fisica.

Linea arena Run: si compone di t-shirt, thank top, pantaloncini, leggings e windbreaker, tutti appositamente realizzati per assecondare le esigenze di runners esperti o amanti della corsa outdoor.

Linea arena Gym: si compone di felpe e pantaloni, t-shirt, thank top, shorts, leggings e anche gym bra – per lei – da mixare con stile e realizzare l’outfit perfetto in palestra, rispetto al tipo di attività indoor preferita.

Arena
Arena

Studiata per chi pratica quotidianamente attività sportiva, la collezione Sportswear è caratterizzata da un design lineare e pulito, mixato al fit perfetto che asseconda i movimenti e garantisce totale libertà e comfort.

Il rivoluzionario tessuto MaxDry, presente in entrambe le linee, è in grado di far evaporare il sudore rapidamente, mantenere la pelle asciutta e garantire il massimo in termini di risultato e praticità.

I colori brillanti si alternano a grafiche ricercate e accattivanti, soprattutto per la parte femminile, clientela più esigente, per assecondare le esigenze delle fashion addicted più attente, sempre al passo e up-to-date con i trend del momento.

La collezione sarà disponibile online e nei migliori negozi sportivi. E allora perché non approfittare della bella stagione imminente per provare le nuove collezioni?

Io aspetto solo che arrivi finalmente la primavera per correre in totale libertà al parco. www.arenawaterinstinct.com