Come vestire i bambini a Carnevale? Con vestiti normali e giocando di colore e fantasia
Carnevale è l’occasione per i bambini di fare uno dei giochi che più adorano, mascherarsi. Ma può essere anche l’occasione per creare maschere per i bambini usando la fantasia, un gioco che si può fare non solo a Carnevale ma tutto l’anno.
I bambini adorano mascherarsi e interpretare ruoli, dalla ballerina alla principessa passando per supereroi e animali paurosi. E allora perchè non farlo scegliendo vestiti normali che saranno perfetti per il giorno di Carnevale ma non solo? Il vantaggio infatti è che questi vestiti i nostri bambini li potranno riutilizzare anche in mille altre occasioni tra scuola, feste di compleanno e gite con mamma e papà.
Vestiti di Carnevale per bambini. Ballerine, Minnie e animali della savana in versione fai da te
Per vestire i bambini a Carnevale con vestiti normali bisogno giocare di fantasia e sarà un momento perfetto per divertirsi con loro. La scelta naturalmente dovrà cadere su abiti da bambino e da bambina assolutamente originali. Via quindi a colori, stampe divertenti, tutto ciò che è glitterato, lucciante e brillantinato e a tutto quello di orginale e fantasioso che ci suggerisce la moda per bambini.
Come ad esempio il tutu. La ballerina è sicuramente una delle maschere di Carnevale più amata dalle bimbe ed è facilissima da realizzare con capi normali. Basterà scegliere un tutu sui toni del rosa, romantico e vaporoso. Lei lo adorerà. Perfetto per mascherarsi da ballerina e perfetto per mille altre occasioni abbinato a sneakers e felpa.
Vestiti e accessori da principessa, un altro classico del Carnevale della bambine che si riveleranno perfetti anche in primavera magari per una cerimonia.
Una svolazzante gonnellina a pois, una camicetta e queste scarpine saranno perfette per un altro grande classico del Carnevale delle bambine, Minnie.
E per i maschietti? La scelta del vestito di Carnevale creato con la fantasia e capi normali potrà ricadere su giochi di stampe. Il tema animalier sarà sicuramente adatto, così come felpe e pantaloni con i suoi cartoon e personaggi preferiti che sicuramente vorrà indossare anche in altre occasioni. O perchè no, una maschera e un look elegante e ricercato ma sbarazzino da riutilizzare per una cerimonia come per lei.