La nuova piattaforma globale lanciata da New Balance si chiama Fearlessly Independent Since 1906 e riflette l’heritage e i valori dell’azienda.
“In New Balance siamo fermamente convinti che il nostro marketing debba essere un riflesso dei nostri valori e che debba raccontare il DNA del brand attraverso contenuti autentici che ispirino unicità e confidenza. In quanto società non quotata in borsa, New Balance ha da sempre preso decisioni significative, come ad esempio quella di mantenere una parte esclusiva di produzione negli Stati Uniti, una scelta che sfida gli standard e dimostra coraggio e indipendenza”, dice Chris Davis, Vice President of Global Marketing di New Balance. “In tutto quello che facciamo, il nostro obiettivo è quello di esprimere la forte personalità del brand, realizzare prodotti dalla qualità e dall’innovazione ineguagliabili, e di impostare nuovi ed elevati standard tra le nostre comunità globali”.
La piattaforma presenta una nuova identità visiva che si ripropone anche in tutta la comunicazione globale di New Balance nei vari canali di distribuzione. Al consumatore, Fearlessly Independent Since 1906, sarà veicolata tramite la campagna Declare Your Independence, pronta a evidenziare il carattere speciale del brand attraverso i suoi atleti ambassador, indipendenti e sempre pronti ad affrontare le sfide, tra cui: tra cui Francisco Lindor, Rose Lavelle, Paul Rabil, Jurgen Klopp, Brenda Martinez e PJ Ladd.
GUARDA ANCHE: New Balance: ecco la nuova 247 Luxe
“La società di oggi è spesso rappresentata da azioni conformiste e noi crediamo che i consumatori stiano cercando brand autentici che sfidino le convenzioni”, dice Davis. “Vogliamo riconoscere e celebrare il concetto di individualità attraverso persone realmente indipendenti che stanno cambiando le regole del gioco. Il nostro obiettivo è di ispirare i consumatori di tutto il mondo affinché liberino la propria migliore versione di se stessi”.