La collezione Cruise Primavera-Estate 2018 di Sergio Tacchini viene composta da tre linee: 90’s, Ground e Original, tutte accumunate dall’inconfondibile stile Sergio Tacchini ma ognuna con una propria identità.
La linea 90’s è una vera immersione nel passato e prende il nome dal decennio a cui si ispira. I capi possiedono i colori e i volumi di quel decennio, in particolare quelli delle tute dell’archivio ’90 del brand; vengono riproposti il nylon leggero delle tute, i tagli geometrici, i colori vivaci e il logo originale. I modelli sono caratterizzati da volumi e vestibilità oversize, color block e interni in jersey, tutti elementi dei capi iconici di quegli anni.
GUARDA ANCHE: La leggenda del tennis Bjorn Borg ora si occupa di intimo…
La linea Ground trae ispirazione, per il suo nome, dall’ambiente street, un po’ underground. I grandi loghi in velour applicato, il color block e le linee oversize caratterizzano le due felpe, una girocollo e l’altra con cappuccio, che riportano alla mente allo stile street reinterpretato in chiave odierna.
Infine la linea Original prende il nome dalla tendenza di molti brand di riprodurre capi originali e che hanno fatto la storia del marchio. Sergio Tacchini disegna modelli che si reinterpretano i primi anni 2000. Questa linea è caratterizzata dal nastro parlato, che enfatizza le forme del corpo maschile. Il tessuto è il velour tipico di quegli anni, con colori e tagli minimal.