Sono considerate le eredi di Jill Sander e lo dimostrano anche nella purezza delle linee della nuova capsule realizzata per Silhouette. Johanna Perret e Tutia Schaad hanno creato una serie di occhiali da sole per il marchio austriaco che più di ogni altro scommette sulla forza dell’icona.
Di Silhouette infatti sono gli occhiali che hanno dettato le regole dello stile in cult movie come Matrix, così come sono amati e indossati da star internazionali come Brad Pitt. La forza di Silhouette spesso coincide con la sua capacità di minimalizzarsi fino all’estrema essenzialità.
Così, nell’essenzialità e nella purezza delle linee, si conforma la capsule firmata da Perret e Schaad, denominata “Titan Minimal Art – The Icon”, un’architettura applicata all’occhiale, studiata con l’ispirazione del volto di Tilda Swinton.
È quindi un “sole freddo” che ne connota lo stile, con una scelta cromatica che si riscalda solo nella lente e tuttavia, nelle diverse combinazioni, privilegia tonalità insature e polverose, come l’oro satinato che sconfina verso il cipria o il verde che tende al pallore della salvia, passando per il burgundy nella sua accezione più scura e il blu che, pur abbinato all’arancio della lente, è declinato nella tonalità navy, più neutra e fredda.
E se è la moda a trionfare nella capsule Silhouette disegnata da Perret Schaad è doveroso segnalare come anche il brand Adidas Eyewear, prodotto su licenza dal gruppo austriaco, riesce ad appropriarsi della scena fashion con modelli tecnici al 100% che, per la bellezza del design, conquistano spazi normalmente presidiati dalla tendenza più estrema.
Così l’influencer Marta Festa non è passata inosservata, durante la fashion week a Milano, quando ha postato sul suo profilo Instagram il nuovissimo modello, ideale per chi pratica ciclismo, Zonyk Aero Pro di Adidas Eyewear declinato con lenti a specchio purple. Dalla pista alla passerella il passo può essere breve.