Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE è una collezione ispirata al concetto di stile sostenibile e rappresenta la naturale evoluzione delle ultime linee Haute Couture di Viktor&Rolf.
Per questa collaborazione, il duo ha dato nuova vita ai tessuti dei capi invenduti di Zalando. Ogni pezzo della collezione limitata, infatti, è impreziosito da applicazioni fatte di materiali riciclati. La collezione comprende 17 modelli da donna, spaziando da T-Shirt a vestiti, che portano l’inconfondibile impronta artistica del duo.
Un video creato appositamente per la collezione esprime l’essenza dei metodi creativi di riciclo di Viktor&Rolf per Zalando in maniera giocosa: il processo di trasformazione dei capi viene rappresentato con gesti simbolici come la triturazione o lo scoppiettare del mais.
I capi invenduti vengono sfilacciati, strappati e tagliati fino a cadere come coriandoli a forma di cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati, le quattro figure chiave della collezione limitata. Queste applicazioni ottenute dai tessuti riciclati vanno ad impreziosire i capi artistici che compongono la gamma RE:CYCLE.
GUARDA ANCHE: Viktor & Rolf, il cofanetto magico per Natale
L’esclusiva collaborazione del duo con Zalando rappresenta la prima collezione del negozio online focalizzata sulla sostenibilità.