Gucci e CHIME FOR CHANGE – la campagna globale fondata dal marchio nel 2013 per chiamare a raccolta, unire e rafforzare le voci che si levano intorno al mondo a difesa dei diritti delle donne e delle ragazze – hanno collaborato con l’attrice e poetessa Cleo Wade ad una serie di opere esclusive per promuovere l’uguaglianza di genere, incoraggiando la consapevolezza e l’azione positiva.
Così le frasi semplici ma toccanti della Wade come “We do not change the world when we whisper we change it when we roar,” (Non cambiamo il mondo sussurrando. Lo cambiamo quando facciamo sentire la nostra voce) sono apparse globalmente sui canali social di Gucci e di CHIME FOR CHANGE e in una campagna pubblicitaria su testate internazionali tra cui il New York Times, il Financial Times, La Repubblica e Il Corriere della Sera.
Inoltre, la campagna è stata protagonista di due manifesti, uno in formato digitale, in Times Square a New York, e uno a Los Angeles.
CHIME FOR CHANGE che si concentra in particolare su Educazione, Salute e Giustizia, ad oggi, ha raccolto 10 milioni di dollari a supporto di 420 progetti con 153 partner in 88 Paesi. Le co-fondatrici, Salma Hayek Pinault e Beyoncé Knowles-Carter continuano a condurre la campagna insieme ad una coalizione di organizzazioni partner, inclusa la Kering Foundation, la Bill&Melinda Gates Foundation, Facebook e Hearst Magazines.