Progetto che ha visto l’apertura – in Italia – della prima boutique MM6 Maison Margiela con il coinvolgimento anche della sua community.
Così in linea con il carattere inclusivo di MM6, un gruppo di studenti delle scuole di moda e design di Milano sono stati invitati a partecipare con la loro energia e creatività nel progetto di design del negozio.
Ecco allora che traendo ispirazione dalla collezione primavera/estate 2018 caratterizzata da un leit motiv di scarabocchi (scribbles) neri sull’iconico bianco Margiela, i ragazzi hanno decorato gli spazi della boutique con graffiti che evocano passato e presente della Maison con reinterpretazioni di elementi d’archivio e nuovi contributi della MM6 family di oggi.
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La boutique – 60 mq in Porta Nuova – fu inaugurata nel 2014 ma come solo punto vendita dedicato a tutte le linee di accessori del brand.
Mentre oggi la sua riapertura, la vede invece come il primo negozio esclusivamente dedicato a MM6 Maison Margiela, la linea contemporanea donna (che include abbigliamento, calzature, accessori e pelletteria). E i pannelli bianchi alle pareti, pvc sul pavimento e allestimenti rimovibili, danno allo spazio, quel concetto di work in progress – e divenire perenne – che sarà l’aspetto distintivo della boutique… pronta stagione dopo stagione ad essere di nuova rimessa in gioco nel suo così singolare aspetto-immagine.