Location: la Home Boutique di Via Borgospesso 5 con la speciale scenografia ideata dal Direttore Creativo Tomas Maier.
Ecco allora mobili e accessori per la casa declinati in nuovi modelli, funzioni, materiali e colori.
Tra questi, per esempio la collezione di sedute è stata ampliata con nuove famiglie ed estensioni di quelle esistenti, caratterizzate da nuovi dettagli, oltre che colori e materiali.
GUARDA ANCHE: Le cucine di design del futuro
Alcuni pezzi sono stati mostrati in anteprima all’inizio dell’anno, durante l’inaugurazione della Maison Bottega Veneta in Madison Avenue a New York.
Ecco che in un concept innovativo denominato The Apartment, all’ultimo piano della Maison, i mobili e gli accessori per la casa di Bottega Veneta, sono esposti in modo da rispecchiare uno spazio abitativo, accanto a una selezione di preziose opere d’arte e di libri curata da Maier.
Ed ancora tra gli highlights della nuova collezione, spicca la categoria illuminazione: in particolare tre nuovi modelli di lampadario in bronzo creati in collaborazione con la designer di gioielli Osanna Visconti di Modrone, e realizzati ricreando il motivo intrecciato con la tecnica della cera persa.
Si tratta della seconda collaborazione tra Maier e Visconti di Modrone, che fa seguito alla serie di tavoli in bronzo presentata nel 2016.
Una versione più grande del lampadario è esposta poi in The Apartment della Maison di New York.
Bottega Veneta ha lanciato la sua prima Home Collection nel 2006. Per il brand è stata una naturale evoluzione dalla creazione di valigeria ed accessori attraverso l’utilizzo degli stessi materiali lussuosi, sensibilità individualistica e meticolosa artigianalità che si esprimono in elementi iconici quali il motivo intrecciato, i morbidi pellami, gli eleganti e funzionali elementi metallici e i magnifici colori.