Stella McCartney ha collaborato con Justin Timberlake alla creazione dei look del suo nuovo tour “Man of the Woods”, iniziato a Toronto, e che attraverserà Stati Uniti ed Europa con più di 100 date in più di 42 città per i prossimi 10 mesi.
Dopo l’outfit su misura firmato da Stella McCartney in occasione della performance di Timberlake al Super Bowl lo scorso febbraio, la coppia è tornata a lavorare insieme. Questa volta la designer ha creato una serie di look per il suo del tour, vestendo anche i membri della band e il corpo di ballo.
GUARDA ANCHE: Stella McCartney collezione spring 2018
Timberlake ha lavorato con McCartney allo sviluppo dei look custom made per il suo tour. Questo gli ha permesso di mixare i suoi pezzi favoriti della collezione Menswear autunno inverno 2018 2019 con abiti su misura e capi del suo guardaroba personale, creando così diversi outfit per ogni performance.
I key-styles di Timberlake includono: bomber camouflage in Principe di Galles, trench e pantaloni con stampa “wildlife”, capi sportivi retrò e look sartoriali in flanella. Tutti capi Stella McCartney indossati dal cantante sono composti da materiali eco-sostenibili, da sempre caratteristica del brand, come ad esempio il cotone organico e i tessuti rigenerati.
I ballerini indossano camicie con la stampa wildlife dell’artista Martin Ridley, felpe con cappuccio, short e t-shirt in cotone organico con stampa zig zag, mentre i 15 membri della band blazer camouflage, bomber, gilet e camicie. È la prima volta che Stella McCartney collabora alla creazione di un intero guardaroba di un live performer.