Elisa Cerri e Maurizio Santucci sono i creativi di Bomboland, progetto partito da Lucca nel 2007 alla conquista di newsmagazine e sguardi in tutto il mondo.
Modalità on: illustrazione, di cui ci troviamo a parlare sempre più spesso, magari perché riesce a intercettare quel bisogno di empatia e spazio libero che l’incessante fiume di informazioni e didascalie ottura sempre più. Elisa e Maurizio scelgono colori netti e profili sognanti, rappresentano paesaggi veri o immaginari e tutto sommato la differenza è minima.
Si riconoscono da un elemento: la tridimensionalità. Può essere un gioco prospettico o il risultato della tecnica del paper cut, antichissima perché nata nel IV° secolo in Cina e basata su un intaglio minuzioso della carta che permette di creare livelli diversi.
Elisa Cerri e Maurizio Santucci racconteranno le tappe di questo processo creativo in un appuntamento speciale giovedì 31 maggio alle 18 negli spazi di Unione Collector, a Vicenza, nell’ambito di Collector Mixtape 2018, il ciclo di incontri dedicato alla comunicazione visiva.
Fino al 22 giugno sarà quindi possibile visitare, su appuntamento, la mostra Bomboland Diaries che il 31 sarà inaugurata e che sarà quindi visitabile su appuntamento fino al 22 giugno 2018 negli spazi Unione Collector di via Sant’Agostino 470 a Vicenza.