Tutto è pronto per il ritorno di Convivio, la Mostra-Mercato benefica promossa dal mondo del fashion e a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS.
Si tratta dell’organizzazione di 5 giorni di shopping solidale, dedicato alla raccolta fondi per combattere l’AIDS insieme all’associazione ANLAIDS, attiva da 30 anni e volta a sostenere ricerca e prevenzione in relazione al tema dell’HIV.
GUARDA ANCHE: Sharon Stone sempre in prima linea contro l’AIDS
Nato nel 1992 Convivio ottiene ancora una volta l’appoggio delle grandi maison del mondo della moda: grandi firme di fama internazionale aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti e i loro servizi che per l’occasione saranno venduti al 50% del prezzo.
L’evento si svolgerà a Milano dal 6 al 10 giugno presso The Mall Big Spaces e l’allestimento è firmato dall’architetto Massimiliano Locatelli/CLS e prevede l’ideazione di uno speciale spazio “Convivio & more” in cui shopping e incontri sul tema della prevenzione e del benessere vivranno insieme nello stesso spazio.
Per quanto riguarda la sezione Fashion sarà Sara Sozzani Maino (Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia) la coordinatrice. L’area design sarà invece seguita da Andrea Castrignano e la zona food verrà invece presidiata da Antonio Capitani.
Oltre alla tradizionale Charity Gala Dinner, molte sono le novità di questa edizione 2018: dal Beauty Pit Stop per prendersi cura di sé in modo solidale, a SecondChef, passando per Una mano dalle stelle (insieme all’astrologo Antonio Capitani) e il primo romanzo di Nadia Galliano.
La campagna Convivio 2018, anche quest’anno, è stata curata dall’agenzia EGO of Withe, Red & Green con la direzione creativa di Paola Manfrin: “Nel 2016 l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’AIDS, perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano. “Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di AIDS con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione. Il claim del 2018 sarà “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”. Quest’anno dunque lo shopping di Convivio sarà l’ANTIVIRUS che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione – web, stampa, gadget – curando tutti con la solidarietà e la generosità” racconta Paola Manfrin.