Abbiamo incontrato la Dott.ssa Beatrice Brunelli, Operations Manager di Mascia Brunelli per parlare del suo nuovo progetto Luxury System e di come un brand che arriva dal mondo medicale, sta riuscendo ad imporsi nel beauty system di altagamma.
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Com’è riuscita a coniugare un prodotto dall’origine medicale alla cosmetica? Come l’ha raccontato alle sue clienti? Il nostro prodotto era rivolto a un mercato btob, i centri estetici, dove sicuramente non è mai mancata la qualità delle formule, ma il pack era “datato” e troppo legato al settore medicale da cui tutto ha origine. Quando abbiamo deciso di affacciarci al mondo dell’online, per seguire le tendenze del mercato abbiamo subito capito quando fosse necessario rivedere molti aspetti del brand. Tutta l’immagine Mascia Brunelli è stata rivisita; un restyling a partire da logo, il pay off “Your skin at the top”, l’immagine coordinata sui social al nuovo shop online in cui la nuova linea Luxury System è sicuramente protagonista con il suo pack: fresco e d’appeal. La nostra nuova brand image racconta un mondo femminile con un tocco di vanità, è limpida e efficace come i nostri prodotti.
Ci parli del suo target… Il nostro target è molto eterogeneo, ci rivolgiamo a un target molto ampio, principalmente dai 30 anni in su. Le nostre formulazioni innovative e intelligenti sono infatti indicate per tutti i tipi di pelle. Andiamo a lavorare in maniera particolare all’interno dello strato corneo, nutriamo la pelle in profondità. Anche una ragazza può usarlo, il target è dai 30 anni è importante cominciare a nutrire la pelle da giovani, perché altrimenti certe problematiche saranno poi difficili da affrontare in futuro.
Parliamo di un prodotto di qualità, ma anche “di ricerca”. Come vive il suo prodotto sul web, dove si trova ormai di tutto a prezzi bassissimi, ma che spesso corrispondono a una scarsa efficacia? È la parte più difficile del progetto. Noi veniamo dagli ospedali, quindi non ci poniamo il problema se il prodotto funzionerà o meno, il prodotto deve funzionare. La stessa filosofia è stata applicata alla cosmetica. Non seguiamo le tendenze come la bava di lumache, il caviale o l’oro, noi studiamo prodotti efficaci partendo dall’esigenza della pelle, selezioniamo i migliori principi attivi per questi inestetismi e proponiamo prodotti senza parabeni. Per la qualità del prodotto che offriamo la fascia prezzo è inoltre molto competitiva, la linea Luxury si aggira intorno ai 60 – 70 Euro. Ovviamente tutti i nostri prodotti vengono certificati e prima di essere rivolti al mercato hanno controlli di performance.
Ci parli dei tre prodotti Luxury La linea Luxury ha, per ora, tre prodotti dedicati all’anti ageing: il Gel Occhi e Labbra che riesce a contrastare le linee più sottili e le rughe, le occhiaie e drena le borse. È un prodotto molto innovativo perché solitamente i gel o creme dedicate a queste aree del viso sono specifiche per una sola area, il nostro gel è efficace su tutti e tre i punti. Poi abbiamo la Crema Rimpolpante Rivitalizzate che tramite delle molecole messaggere va in profondità a stimolare il derma, l’elastina e il collagene nativo. Infine il Gel Lifting che ha un effetto tensore grazie a degli stimolatori naturali