Da sempre uno dei designer più interessanti del circuito moda l’anglo-siciliano Antonio Berardi per la primavera-estate 2019 ha voluto accanto le sue amiche “più strette” per raccontare la sua collezione. Donne che hanno plasmato e aiutato a far evolvere il suo lavoro.
Così nelle immagini storia-racconto della sua donna per la prossima estate in un gesto d’amore e profonda stima, ci sono tra le tante, Sophia Neophitou-Apostolou, Sarah Mower , Sara Maino Sozzani, la presidente di Net a Porter Alison Loehnis, Lisa Armstrong.
GUARDA ANCHE: Gucci Primavera-Estate 2019: foto sfilata di Parigi
Gli scatti tracciano il carattere di una collezione estremamente fedele ai codici della casa, ma solo re-immaginata, reinterpretata, rielaborata in modo del tutto differente.
Il kimono visto come una maglietta, la giacca ha il taglio sbieco e il toile de jouy ha il senso del mondo in cui viviamo adesso.
Il pizzo, un elemento fondamentale della casa, ora è stato spazzato via in ogni proporzione e re-impreziosito come un’ode ai re e alle regine di Pearly, da sempre fonte d’ispirazione.
I ritratti sono della fotografa Rosi Di Stefano.